Prima di richiederci qualche informazione riguardo al Cammino, consulta le domande frequenti elencate quà sotto per vedere se trovi la risposta alle tue domande e la pagina degli aggiornamenti.
La credenziale (5)
E’ una sorta di “passaporto” identificativo dei pellegrini. Permette di alloggiare presso le ospitalità “a donativo” e presso le strutture “commerciali” a prezzi convenzionati. Vi si appongono i timbri dei luoghi attraversati; presentandola a Montecassino, permette di ricevere il “testimonium”, l’attestato di avvenuto pellegrinaggio.
La credenziale può essere richiesta compilando il form sul sito in questa pagina e viene inviata per posta o consegnata a mano. Per due o più persone che viaggiano insieme, si raccomanda di fare una richiesta unica.
La credenziale è gratuita. Per coprire le spese di stampa e spedizione è gradita un’offerta libera.
In casi eccezionali (quando non si farebbe in tempo a riceverla per posta) è possibile ritirare la credenziale a Norcia presso l’ostello Capisterium, a Subiaco presso l’abbazia di Santa Scolastica, oppure presso gli Amici del Cammino, indicati in guida e nella sezione accoglienze del sito nell’elenco di ogni tappa.
Presso conventi, monasteri, strutture di accoglienza e varie attività commerciali (tra cui bar) lungo il Cammino.
A questo link trovate l’elenco di tutti i punti dove si timbra la credenziale.
Load More
Se non hai trovato la tua risposta, compila il modulo e inviaci la tua richiesta. Ti risponderemo al più presto!