Voi siete qui
News/Eventi 

SALVIAMO IL SACRO SPECO DI SAN FRANCESCO A POGGIO BUSTONE!!!

Download PDF

Il Sacro Speco di San Francesco a Poggio Bustone, la grotta amata dal Poverello di Assisi che qui amava ritirarsi in preghiera, è inagibile dal terremoto del 2016. Il Comune di Poggio Bustone ha presentato all’ufficio per la ricostruzione un progetto dell’importo di 171.576 € per il recupero e la messa in sicurezza del sito, al momento non ancora approvato e finanziato dagli enti preposti.

Per ripristinare al più presto l’accessibilità al Sacro Speco, la sezione di Poggio Bustone del Cai di Rieti ha lanciato una raccolta fondi rivolta a tutti coloro che tengono alla storia del francescanesimo, a tutti i devoti del Poverello, che siano ditte, enti, singoli cittadini. La donazione sarà possibile versando la quota sul conto corrente del Cai Sezione di Rieti con Iban IT68M0306914603100000003980 con la causale “Raccolta Fondi per il Sacro Speco”.

I fondi raccolti saranno interamente devoluti al recupero e restauro del Sacro Speco; nel caso in cui il progetto redatto venisse approvato e finanziato dagli Enti preposti, i proventi saranno utilizzati per ulteriori opere non previste nel progetto (recupero affreschi), per il ripristino del vecchio sentiero e, se possibile in base alle disponibilità economiche, alla realizzazione di un sentiero L/H per i diversamente abili.

Affinché questo importantissimo luogo di spiritualità, crocevia dei Cammini Di Qui passò Francesco, Via di Francesco e Cammino di San Benedetto possa tornare a vivere, dona e diffondi. Grazie a tutti!!!

Post correlati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: