Voi siete qui

Ultimo aggiornamento: 08/02/2023 18:05:00

Vota la struttura: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (48 voti, media: 4,54 su 5)
Loading...

 

La Casa di Francesca e Domenico

A donativo | (Ospitalità pellegrina)

Collepardo - Vicolo Garibaldi 1 (Guarda sulla mappa ...)

347-60.67.528 (Francesca)

francesca_dalisera@hotmail.it

Camera doppia con bagno in comune, possibilità di biancheria/colazione, a donativo

CHE COS’E’ LA CASA DEL PELLEGRINO?

Con questa definizione informale s'intende un'accoglienza privata non commerciale e in quanto tale non prevede una tariffa; la sistemazione è riservata ai pellegrini del Cammino di San Benedetto in possesso della credenziale.

CHE COS’E’ IL DONATIVO?

È un'offerta libera e volontaria che il pellegrino, secondo le proprie possibilità, può lasciare a copertura delle spese e a sostegno della struttura.

QUAL È IL GIUSTO DONATIVO PER CHI MI OSPITA?

Ognuno dia quel che può e anche per chi non può: ciascuno si regoli in coscienza, tenendo presente che chi vi ospita sostiene delle spese per poter garantire il servizio, e che la possibilità che continuino ad esserci ospitalità a donativo dipende anche da te.

33 recensioni su “La Casa di Francesca e Domenico

  1. Mauro

    Un grazie a Francesca per avermi aiutato in un momento di difficoltà. Ospitalità accogliente, cordiale e premurosa.

  2. Don Daniele

    Siamo stati coccolati da Francesca.

  3. Mauro

    Per Francesca e Domenico “mi casa es tu casa” non è soltanto un modo di dire… grazie di cuore per come mi avete accolto e per i momenti trascorsi insieme!

  4. Maurizio

    Il vero spirito del Cammino lo trovi in strutture come quella di Francesca e Domenico…. dove il pellegrino si sente accolto nella loro casa e si trova a proprio agio condividendo pezzi di vita e di pellegrinaggio.
    Credo che sia fondamentale per i camminatori avere ospitalità di questo tipo,dove,seppur per poche ore, puoi vivere e conoscere la vita del posto.

    Il tutto grazie alla passione e generosità che ci mettono Francesca e Domenica
    Cena e colazione preparata impeccabilmente dagli host.
    Grazie !!!

  5. Lucia

    Super accoglienza!

  6. Francesca è stata cordiale e premurosa ed attenta alle esigenze del pellegrino. Mi ha accolto nella sua casa dove non manca nulla. La sua accoglienza è squisita così come la sua disponibilità. Fuori programma ha preparato una ottima cena che abbiamo consumato insieme. La mattina si è preoccupata che avessi qualche cosa da mangiare durante la tappa. Insomma è stata cordiale e gentile.

  7. Domenico

    Francesca mi accolto in modo squisito, come se fossi a casa mia.
    Accoglienza e ospitalità ottima.
    Collepardo posto incantevole.
    Super Super Super

  8. We stayed at Francesca for one night in Cammino di San Benedetto. Very warm welcome and a nice place to be. Francesca made dinner for us, also washed our clothes and we had a very good breakfast the next day before we left. She’s a very kind woman, look out to stay there next time.

  9. ALBINO POLI

    È stata una accoglienza bellissima, Francesca è una ragazza spumeggiante che sa come metterti a tuo agio e da il massimo per farti sentire in famiglia. Ti accontenta in tutto e resteresti con lei un altro giorno.

  10. Williams

    Sono stato ospite da Francesca durante il mio cammino ad agosto. Davvero piacevole la sua conoscenza e quella di Domenico. È stata gentile, precisa, accogliente, disponibile nel condividere anche la conoscenza di Collepardo. Nel suo appartamento mi sono trovato molto bene. Spero di ritornare. Grazie.

  11. A casa di Francesca abbiamo respirato genuina aria di famiglia, al termine di una tappa molto bella e non poco impegnativa. La cura e la spontaneità con cui ci ha accolti, oltre alla condivisione della cena tra risate e confidenze, meritano davvero 5 stelle!

  12. Matilde

    Essere accolti e aver conosciuto Francesca è stato un piacere: cordialità, simpatia e tante risate hanno caratterizzato la nostra permanenza nella sua casa concludendo una tappa tra le più impegnative ma belle e suggestive del cammino.

  13. Mario

    Francesca! Uno dei ricordi più belli del cammino di San Benedetto; un incontro con una persona speciale e di grande umanità; e quando è così tutto il resto è conseguenza; dalla cura dell’alloggio, alla colazione, alle quattro chiacchiere scambiate nei pochi momenti in cui siamo stati insieme… Penso sia l’alloggio ideale per chi, oltre al cammino, voglia incontrare le persone dei luoghi attraversati.

  14. Roby

    Grazie di cuore Francesca per la tua ospitalità, non ho parole per descrivere la tua premura e cordialità nel “fare sentire Casa” a chi è da giorni nel Cammino di S. Benedetto.

  15. Roby

    Grazie di cuore Francesca per la tua ospitalità, non ho parole per descrivere la tua premura e cordialità nel “fare sentire Casa” a chi è da giorni nel Cammino di S. Benedetto.

  16. Patrizia

    Essere accolti da Francesca è un vero piacere; la sua premura e la cordialità con cui ti riceve ti commuove. Ambiente pulito e ottimo cibo.Grazie!!

  17. Emma

    Io ed i miei amici ci siamo trovati benissimo con Francesca nella sua casa; ci ha accolti in maniera stupenda e ha saputo rispondere ad ogni nostra esigenza, come se ci conoscessimo da tempo. Ho votato 5 stelle, ma non so come trovare riscontro al mio voto. Spero sia andato a buon fine! Grazie di cuore, Francesca!

  18. Giuseppe

    Davvero un salto nel passato!….in questa antica casetta. Un’accoglienza davvero generosa e cordiale. Ambiente pulito, con tutto ciò che serve ad un pellegrino per ristorarsi. Consigliatissimo! Alla prossima, Francesca!

  19. Piernando Aiolfi

    Bella accoglienza da parte di Francesca e Domenico. Ottimo modo di interagire con i pellegrini, e non ultimo eccellente cena. Uno stanco pellegrino non desidera altro. Grazie

  20. Mauro

    Ho fatto tutto il cammino, questa è stata la migliore accoglienza. Molte sono le cose da rivedere, non ultimo questo sito e le modalità con cui selezionare le stelle nonché la segnaletica complessiva e la scarsa conoscenza delle tappe da parte di chi fa accoglienza, comunque qui metto 5 stelle e consiglio la struttura.

  21. Silvana

    È stato molto bello apprezzare il tuo personale concetto di ospitalità, un’anomalia positiva che spicca anche sul futuro del cammino di San Benedetto, che può trarre ispirazione ed esempio dal tuo modo di interagire con i pellegrini il quale si pone senza dubbio ad un alto livello rispetto ad altre accoglienze di cui abbiamo usufruito. La tua ospitalità è casa!!!!

  22. Igor e Giada

    Accoglienza pazzesca nonostante l’arrivo in tarda serata.
    Francesca persona speciale che speriamo presto di rivedere.

  23. Igor e Giada

    Nonostante l’arrivo in tarda serata siamo stati accolti da Francesca disponibile e sempre sorridente.
    La casa é antica ed immersa nel piccolo Borgo.
    I suoi consigli ed i racconti di un tempo presto ci faranno ritornare.
    A presto

  24. Enzo

    Ottima esperienza accoglienza impeccabile! Non ho avuto occasione di conoscere Domenico ma Francesca e’ davvero straordinaria!😘😘

  25. Peter Clark

    Francesca was an incredible host. I enjoyed having dinner with her and being shown around the town. She spoke great English which was very refreshing as I travelled the Cammino. Thank you Francesca!

  26. Giuseppe Genovese

    Ottima accoglienza da Francesca e Domenico, senti davvero lo spirito autentico del cammino di San Benedetto! Il pellegrino si sente a proprio agio. Ci sono stato il 4 gennaio e il freddo invernale e la stanchezza dovuta alla tappa sono spariti. La casa è pulitissima e curata con amore. Il cibo offerto ottimo. Consiglio la casa di Francesca e Domenico senza dubbio a tutti i pellegrini. Grazie!

  27. Clara

    Sono stata benissimo da Francesca! La raccomando a chiunque! Molto attenta all orario di arrivo, ai gusti nel cibo, ad avere tutto pronto! Abbiamo cenato assieme ed è stata una bellissima compagnia, ci ha anche portato a vedere un angolino molto carino del Paese. Aperta alla condivisione, ti fa vivere Collepardo in un modo più autentico.
    Si è anche alzata molto presto alla mattina per farci la colazione, è stata veramente gentile. Ci è rimasta nel cuore e speriamo di rincontrarla!
    La casa anche è molto accogliente! Grazie per l’ ospitalità e l amicizia!

  28. Stefania Manini

    Ospitalità in casa privata in centro storico. Francesca è gentilissima e mi ha fatto sentire a casa! Ha anche sopportato i miei mugugni dopo una tappa in po’ stancante e mi ha accompagnato in farmacia a fare scorta di cerotti. Colazione con ciambellone fatto in casa e un aiuto inaspettato col bucato di rito! Consiglio!

  29. Giuseppe

    Francesca offre una stanza semplice e confortevole, un ottimo bagno, una buona colazione e, nel nostro caso, un servizio di lavanderia inaspettato. Attenta ai dettagli, espansiva e ciarliera, racconta e chiede cose come se si fosse amici da anni, il che ti fa sentire “a casa”. La consiglio.

  30. Claudia e Alessandro

    Bellissima esperienza. Francesca è un’ospitalera attentissima ai dettagli, che ti accoglie con cura nella sua casa e ti fa sentire in famiglia. La casa è una struttura tradizionale nel centro del paese, restaurata negli interni in modo molto elegante. Abbiamo molto apprezzato anche la colazione che Francesca ci ha preparato svegliandosi all’alba per farci trovare tutto pronto e salutarci.
    Un sincero grazie anche qui a Francesca e Domenico

  31. Emanuel

    La casa di Francesca è un angolo di paradiso dopo aver affrontato una tappa bella e faticosa come trevi-collepardo la casa di Francesca e Domenico è la miglior scelta per ricaricare le pile

  32. Giulia

    Francesca è stata straordinaria. Ci ha accolto in casa sua in un modo splendido. La casa è situata al centro di Collepardo in un luogo molto tranquillo. La casa è accogliente e Francesca è stata attenta a tutte le nostre esigenze. Abbiamo cenato insieme con un grande spirito di condivisione e amicizia. La colazione è stata magnifica. Davvero straordinaria! La casa di Francesca è consigliatissima e io spero di incontrarla di nuovo

  33. Marinella

    Francesca e Domenico mi hanno accolta nella loro bellissima casa (ricca della storia familiare di Francesca) con genuina e spontanea amicizia. Con grande generosità mi hanno resa partecipe della vita del paese, delle loro storie e delle loro care amicizie. Domenico poi mi ha voluto accompagnarmi in macchina a visitare la spettacolare Certosa di Trisulti prima di prendere parte a un importante match di calcetto.
    La loro accoglienza mi hanno veramente scaldato il cuore e ha fatto nascere una bella sintonia tra noi.
    Grazie cari Francesca e Domenico. Mi auguro di rincontrarvi ancora.

Scrivi una recensione


NOTA: se è la prima recensione che scrivete, non comparirà subito nell'elenco perchè dovrà essere approvata dall'amministratore del sito.
Le successive recensioni verrano invece pubblicate direttamente