Voi siete qui

Ultimo aggiornamento: 09/03/2022 12:02:16

Vota la struttura: 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (17 voti, media: 3,59 su 5)
Loading...

 

Casa del pellegrino Da Roberto e Marina

A donativo | (Ospitalità pellegrina)

Arpino - via Vittoria Colonna 5 (Guarda sulla mappa ...)

328.54.25.707

robertotroyli@gmail.com 

6 posti con uso cucina.

Aperto da aprile a ottobre, a donativo

(avvisare almeno 2 giorni prima).

CHE COS’E’ LA CASA DEL PELLEGRINO?

Con questa definizione informale s'intende un'accoglienza privata non commerciale e in quanto tale non prevede una tariffa; la sistemazione è riservata ai pellegrini del Cammino di San Benedetto in possesso della credenziale.

CHE COS’E’ IL DONATIVO?

È un'offerta libera e volontaria che il pellegrino, secondo le proprie possibilità, può lasciare a copertura delle spese e a sostegno della struttura.

QUAL È IL GIUSTO DONATIVO PER CHI MI OSPITA?

Ognuno dia quel che può e anche per chi non può: ciascuno si regoli in coscienza, tenendo presente che chi vi ospita sostiene delle spese per poter garantire il servizio, e che la possibilità che continuino ad esserci ospitalità a donativo dipende anche da te.

40 recensioni su “Casa del pellegrino Da Roberto e Marina

  1. Giulia

    Siamo state accolte a casa di Roberto a braccia aperte. Avevamo un appartamentino tutto per noi ma poi abbiamo condiviso cena e colazione. Lo splendido cuoco è stato Roberto che ci ha fatto assaggiare i piatti carateristici della zona. La casa è facile da raggiungere, vicino al centro di Arpino.

    1. Roberto e Marina

      Grazie s voi Pellegrine per aver condiviso con noi ka nostra casa siamo felici di avervi conosciute

  2. Vito

    L’accoglienza di Roberto è speciale, di quelle che ricorderai sempre! Mette a disposizione del Pellegrino tutto quello che ha. (Poi cucina anche benissimo) Vivamente consigliato

    1. Roberto

      Grazie?ie Vito!

  3. Chiara

    la casa è pieno centro e Roberto ci ha accolto in modo speciale, cucinandoci una ottima cena con i piatti tipici ciociari. E’ stato bello condividere questi momenti con lui, è stato davvero come sentirsi a casa e dopo una giornata intensa di cammino questo tipo di accoglienza è quella di cui più si ha bisogno!

    1. Roberto

      Grazie a voi e buon cammino.. ino

  4. Alberta

    Roberto e Marina mi hanno accolta a braccia aperte e mi hanno fatto sentire a casa. Arpino diventa ancora più bella se ve la fate raccontare da loro. Non andate via senza aver condiviso con loro la tavola: cuochi strepitosi!

    1. Roberto e Marina

      Grazie Alberta, un grande abbraccio

  5. Marta

    Siamo state da solo nell’estate 2018 e ancora ricordiamo con affetto la generosa accoglienza di Roberto e Marina!

    1. Roberto

      Grazie Marta!

  6. Lucia Volpi

    Abbiamo percorso il cammino di San Benedetto nel 2018. La simpatia e l’ospitalità di Marina e Roberto sono impagabili. Accolti all’arrivo con frutta e cocomero fresco, ci hanno poi condotto per il paese facendo da ciceroni e raccontando aneddoti. Cena con “sagne e fagioli”, parmigiana di melanzane, tante chiacchiere e risate. Un’esperienza davvero indimenticabile.
    Lucia e Marco – Montecatini Terme

    1. Roberto e Marina

      Grazie Lucia vi ricordiamo sempre con grande simpatia buon cammino a voi

  7. Piero

    Ho percorso il Cammino di San Benedetto nel 2018 e arrivato ad Arpino l’accoglienza di Marina e Roberto è stata un tuffo nella “Ciociaria” più vera, dove non sei solo un ospite ma un parente da accudire, coccolare e accogliere nel senso più pieno del termine…sono persone come loro che fanno questo cammino così speciale!

    1. Roberto e Marina

      Grande Piero, i Pellegrini come te sono la nostra forza e ci spingono a fare tutto cio’

  8. Bernardette

    Ho fatto il cammino con mia figlia in primavera 2022 e Roberto ci ha accolto come confamigliari. Ci ha portato su a Cicitavecchia per visitare la famosa acropoli e ci ha preparato persino una cena vegana. Mi sembrava di incontare in Roberto un hospitalero del Cammino di Santiago. Ancora una volta grazie per la generosa accoglienza.

    1. Roberto e Marina

      Per noi e’ sempre un piacere quando si puo venire incontro alle richieste dei Pellegrini, grazie!

  9. Florestano ALBANO

    Sono stato accolto da Roberto e Marina come un figlio. Ho cenato insieme a loro, condiviso esperienze e la mattina Roberto si è alzato prestissimo per prepararmi il panino con la frittata da portare per il pranzo. Un gesto che ancora mi emoziona. Grazie ancora per tutto quanto. Florestano

    1. Roberto

      Grazie per il tuo messaggio un caro abbraccio da poterti nostra

  10. Simone

    Ho fatto il cammino nel 2019 e sono stato ospitato da Roberto. Fin da subito ho respirato un clima di vera ospitalità famigliare, tanto che ancora oggi per me rimane “lo zio” Roberto. Cena pellegrina ottima e abbondante … tutto semplicemente fantastico!

    1. ROBERTO

      Ciao caro Simone, buon cammino e a presto rivederci

  11. antonella marinetti

    Arrivare ad Arpino è come essere avvolti in un caldo abbraccio, l’accoglienza a casa di Roberto e Marina è ottima, nella loro casetta ci si sente a casa, Roberto cucina personalmente e ho molto apprezzato la sua cucina genuina e saporita. Sicuramente conservo un bel ricordo

    1. Roberto e Marina

      Grazie Antonella, accoglienza e cibo genuini per i Pellegrini anch’essi autentici e genuini !

  12. Cartapoesia

    Arrivare ad Arpino è come essere avvolti in un caldo abbraccio, l’accoglienza a casa di Roberto e Marina è ottima, nella loro casetta ci si sente a casa, Roberto cucina personalmente e ho molto apprezzato la sua cucina genuina e saporita. Sicuramente conservo un bel ricordo

    1. Roberto

      Come scritto sopra x Antonella = “alter ego”

  13. Chris Mitchell

    Roberto and I had a language barrier, which is my fault because my Italian is not good. Not only did he have patience with this English pilgrim but he showed nothing but kindness. He offered me a lift to the station in the morning as I needed to cut out one stage of the Cammino, he took me to a bar and also to the acropolis- he explained many things about the town and the Cammino. It is always a pleasure to meet people like Roberto when one is on cammino, it’s what makes the experience so worthwhile. I look forward to seeing him and his wife in Rome over Easter. What a lovely human being 🙂

    1. Roberto

      Grazie Chris,nonostante la lingua ci siamo capiti reciprocamente alla perfezione!

  14. ernst und markus

    Es war eine wunderbare Erfahrung auf dem Cammino san Benedetto
    Robero kennenzulernen. Er hat uns ermöglicht zwei Museen in Arpino zu besuchen, hat uns zur Akropolis gefahren und vieles dazu erklärt. Er hat für uns selbst gekocht und das Essen war ausgezeichnet.
    Robertos Gastgeberqualitäten sind hervorragend, man fühlt sofort wohl bei ihm. Vielen Dank dafür.

    1. Roberto

      Grazie avoi ragazzi, credo sia stata u a Bella esperienza il Cammino in versionepadre/Figlio!

  15. SIMONE

    Siamo stati da Roberto qualche giorno fa, accolti come figli. Gentilezza, ospitalità, senso dell’accoglienza sono di casa a casa (perdonate il gioco di parole) di Roberto e Marina. Un posto dove soggiornare volentieri per assaporare al meglio l’essenza del Cammino di San Benedetto. Sono sicuro che ci torneremo! Grazie Roberto per i racconti, le chiacchierate, l’ottimo cibo e la visita all’Acropoli! A presto! Simone

    1. Roberto

      Grazie a voi e buon cammino

  16. Fabio

    Ho chiamato Roberto qualche giorno prima del mio arrivo ad Arpino per verificare la disponibilità di un posto per la notte. Purtroppo i posti disponibili erano già tutti occupati e il dispiaciutissimo Roberto mi ha indicato altre valide alternative. Il giorno del mio arrivo, con mia enorme sorpresa, ricevo una telefonata e un inaspettato quanto gradito invito a pranzo. Trascorro un paio di ore piacevolissime davanti ad un appetitoso piatto di pasta, un bicchiere di vino e la sua straordinaria ospitalità. Che dire, una delle gioie di percorrere il cammino sta nell’essenza dell’ospitalità di persone come Roberto. Grazie di cuore.

    1. Roberto Troyli

      Grazie a te Fabio

  17. Paolo

    Io e la mia compagna siamo stati da Roberto la scorsa settimana, è stata un’esperienza meravigliosa di compagnia e cordialità. Trovare qualcuno come Roberto durante il cammino è una cosa veramente speciale un vero plus per il cammino di San Benedetto

    1. Roberto Troyli

      Grazie Paolo per quanto hai scritto, buon cammino a entrambi, Roberto

  18. Abbiamo fatto il cammino a luglio e per questa tappa abbiamo scelto di soggiornare qui a casa di Roberto. Il suo appartamento è molto confortevole e si trova vicino al centro. Ci accolto con grande gentilezza e disponibilità, cucinando anche per noi i piatti tipici della zona. Abbiamo trascorso del bel tempo in un clima familiare, e tra un chiacchera e l’altra ci ha trasmesso tutta la sua passione e cura per questo cammino. Consigliatissimo!!!!

    1. Roberto

      Grazie Chiara te e alle tue compagne di viaggio

  19. Claudio Cerretelli

    Con Roberto (Marina era impegnata a Roma, ma era comunque presente grazie alle sue preparazioni – ricordiamo ancora il sapore delle sue marmellate fatte in casa -) abbiamo sperimentato la vera accoglienza pellegrina, la disponibilità, la condivisione, la facilità di trovare temi e aspirazioni comuni. Ci siamo sentiti accolti come ci conoscessimo da tempo, Anche dopo il passaggio da Arpino Roberto si è mostrato attento ai nostri problemi ed esigenze, continuando a darci supporto.
    Crediamo che la sosta a casa di Roberto e Marina sia un elemento significativo e importante nel variegato cammino di San Beledetto. Grazie Roberto e Marina
    Claudio e Andrea

    1. Roberto Troyli

      Grazie a voi Claudio e Andrea buon cammino!

  20. Lucia

    Roberto ci ha accolte superbamente! DIsponibilissimo e molto simpatico! Accoglienza super,

    1. Roberto

      grazie lucia

Scrivi una recensione


NOTA: se è la prima recensione che scrivete, non comparirà subito nell'elenco perchè dovrà essere approvata dall'amministratore del sito.
Le successive recensioni verrano invece pubblicate direttamente