Ultimo aggiornamento: 07/06/2024 17:48:12
Casa del pellegrino Casa Violino
A donativo | (Ospitalità pellegrina) | Accoglienza Amici del Cammino
Castelliri - via Le Quadra (Guarda sulla mappa ...)
349-79.37.639 (Valeria)
A 6 KM SULLA TAPPA SUCCESSIVA, CON NAVETTA DA CASAMARI
15 posti, posti tenda e cena condivisa.
A donativo.
CHE COS’E’ LA CASA DEL PELLEGRINO?
Con questa definizione informale s'intende un'accoglienza privata non commerciale e in quanto tale non prevede una tariffa; la sistemazione è riservata ai pellegrini del Cammino di San Benedetto in possesso della credenziale.CHE COS’E’ IL DONATIVO?
È un'offerta libera e volontaria che il pellegrino, secondo le proprie possibilità, può lasciare a copertura delle spese e a sostegno della struttura.QUAL È IL GIUSTO DONATIVO PER CHI MI OSPITA?
Ognuno dia quel che può e anche per chi non può: ciascuno si regoli in coscienza, tenendo presente che chi vi ospita sostiene delle spese per poter garantire il servizio, e che la possibilità che continuino ad esserci ospitalità a donativo dipende anche da te.Legenda: SGL=Singola / DBL=Doppia / TPL=Tripla / QDPL=Quadrupla / SP=Solo Pernottamento / BB=Pernottamento e colazione / MP=Mezza Pensione
Valeria prima o poi te lo dice: il pellegrino è famiglia… e così ti senti. E se non ci fosse stato da ripartire presto, si sarebbe chiacchierato fino allalba. Grazie!
Valeva la pena fare qualche km in più oltre Casamari per l’ospitalità di Valeria e la gentilezza del papà. Valeria è una che vive i Cammini e quindi ha il vero spirito del pellegrino lei stessa. Accoglienza stupenda, cena condivisa gustosa con cibi dell’orto cucinati da lei con passione… Che dire… ce ne fossero come lei almeno una a ogni tappa!
Don Luciano grazie….. grazie anche per quelli che fai ai nostri giovani….vivere il Cammino con spiritualità e una guida come riempie il cuore di gioia.
Una casa che nasce da un sogno e che lo diventa per quanti da lei vengono accolti! Grazie Valeria per l’amicizia e la magnificata serata passata insieme!
Accoglienza è la parola d’ordine di Valeria.
Abbiamo assaporato, oltre all’ottima cena preparata da lei, anche la vera atmosfera del cammino.
La struttura ha tutto quel che serve ad un pellegrino, in più c’è Valeria che con la sua cordialità ci ha fatto sentire come a casa.
Grazie
A Valeria le si legge nel suo sguardo, allegro e sorridente, la passione che ci mette a dare ospitalità ai pellegrini che passano davanti alla sua casa,posta in una fantastica posizione. Ottima cena con le verdure del proprio orto, curato con maestrìa dal padre. Abbiamo mangiato in cucina, ma fuori ha uno spazio enorme e immagino i viandanti nel periodo estivo quanto si troveranno bene. Si era anche resa disponibile per prendermi a Casamari.
Mi sono sentito accolto come fossi stato a casa !!! Grazie
il primo pellegrino dell’ anno!!!nn potevo chiedere di meglio! bellissima serata . grazie di vero 💓
Valeria è super! Accoglienza TOP e ottimi consigli!
Valeria non è una semplice struttura, lei è tappa di cammino. Il suo spirito di accoglienza e l’atmosfera che si respira in casa Violino è un ricordo da portare a casa!
Valeria è una persona accogliente, solare e il suo sorriso ti fa sentire bene e a tuo agio. Sono stato da lei e mi ha preparato per cena un ottimo piatto tipico della ciociaria fatto con una ricetta della sua nonna.
La sera abbiamo cenato insieme e parlato molto. Questo modo di essere accolti nella propria casa, dove è stato fatto spazio proprio per te, sono momenti preziosi per un pellegrino desideroso di conoscere anche le persone e non solo i luoghi.
L’accoglienza di Valeria è degna di lode, è stata un vero toccasana per il corpo e l’anima! Siamo stati onorati di conoscere e condividere qualche momento con questa meravigliosa Pellegrina, che ci ha fatti sentire come fossimo amici di vecchia data! Speciale la cena condivisa e l’atmosfera della serata!
Grazie di cuore…
Grazie a voi….le atmosfere speciali nascono tra persone speciali… 💓 a presto!!!
Bello
💓
Vale la pena allungare di qualche chilometro la tappa Collepardo-Casamari per arrivare a Castelliri ed essere accolti nella casa di Valeria: la fatica del viaggio è subito alleviata dal sorriso accogliente di Valeria, dalla sua allegria coinvolgente. Oltre al piacere delle chiacchiere riceverete anche molti consigli sul cammino (tecnici e non) che, come nel nostro caso, sono stati fondamentali per proseguire al meglio!
Il soggiorno da Valeria è l’ideale per chi, oltre a una casa in cui riposarsi, vuole conoscere veramente le persone del posto e sperimentarne l’ammirevole capacità di saper accogliere.
Un ricordo affettuoso e un grazie speciale vanno anche al papà di Valeria per gli ottimi prodotti dell’orto e alla mamma che è pura dolcezza e generosità!
Il primo cammino non si dimentica mai….ma neanche accogliere futuri pellegrini come voi si dimentica!!!grazie ragazzi delle bellissime parole,la bellissima serata e la giocata a briscola 😉
Grazie Valeria per la tua generosa accoglienza: mi sono veramente trovato bene! Ambiente pulito e, oltretutto, comodo per la prosecuzione del cammino.
Grazie a te Giuseppe 🙂 è sempre bello condividere serate con pellegrini speciali come te.🤗
L’incontro con Valeria arricchisce l’esperienza del cammino e quindi la vita. La casa, poi, ha un bellissimo giardino esterno con la possibilità di un bel lavatoio e di asciugatura degli indumenti. All’interno bellissima cucina e stanze con molti posti letto. Per la cena Valeria utilizza prodotti dell’orto che è possibile vedere dal vivo e che il papà cura con tanta passione e ottimi risultati! Ne vale proprio fermarsi, per un cammino con tante sorprese,
Grazie Giambattista delle tue parole…bello incontrarci…e sicuramente ci rivedremo..magari con i tuoi ragazzi della parrocchia 💓
Dopo tanti km sotto il sole arrivi e ti senti abbracciata coccolata rifocillata..ti senti una regina .. grazie Valeria e buon cammino
Grazie di cuore Paola… è stata una serata magica in cui ci siamo “incontrate”
Buon cammino
L’accoglienza a casa di Valeria merita da sola l’intera fatica del Cammino. Conoscerla e condividere con lei la cena é stato davvero, davvero un valore aggiunto a questa esperienza. Grazie di cuore per tutto, per il tuo sorriso, per l’acqua frizzante, per l’ottima cena! Consigliatissimo fare tappa a casa Violino!
Grazie Laura..condividere la tavola con vero pellegrini è un grande dono…e anche scoprire le differenze di acqua frizzante 🙂
Grazie Chiara…. l’accoglienza si fa da sola con voi “pellegrini speciali”. A presto
L’incontro con Valeria e la sua accoglienza è stata una delle esperienze più belle di questo cammino. La casa ha un bellissimo giardino esterno in cui cenare in estate (ed un accogliente spazio interno per le cene in periodi piu freschi), inoltre ha molti posti letto quindi si presta alla condivisione con diversi pellegrini. La sera del nostro passaggio ci siamo trovati in quattro e Valeria ci ha preparato un’ottima cena con prodotti a km zero, alcuni addirittura provenienti dal suo stesso orto. E’ stato piacevolissimo trovare una persona così ospitale ad aspettarci dopo una giornata faticosa di cammino!
Casa Violino ha una sua storia e Valeria ne sa trasmettere il calore. Si sta proprio bene, grazie all’accoglienza sincera e alla cena super.
Da Valeria puoi star sicuro di trovare la vera accoglienza pellegrina, un cuore d’oro, una persona squisita che ti fa vivere una esperienza a 360 gradi, se riuscite consiglio caldamente di arrivare a castelliri per godere di questo angolo di paradiso
Grazie…..sei un ragazzo d’oro. Buon cammino e buona vita
Valeria è una persona meravigliosa e lo si vede nella cura e nella cortesia della sua accoglienza. Grazie a lei abbiamo trascorso una meravigliosa serata, con una buonissima cena preparata da tutti noi insieme. La sua casa aperta al pellegrino è ciò che serve dopo tanti km percorsi. Una preziosa scoperta che consiglio!
Accoglienza da 10 El Lode! Valeria è fantastica, ti fa sentire a casa e crea un’atmosfera da ricordare.
Grazie per il tempo che ci hai dedicato!