Ultimo aggiornamento: 09/09/2024 16:22:01
A Casa di Patrizia
A donativo | (Ospitalità pellegrina)
Civita
0775-47.335 (Patrizia) - 338-81.24.848 (whatsapp)
3 camere con bagno, uso cucina, piscina, wi-fi e spazio tende.
A donativo.
CHE COS’E’ LA CASA DEL PELLEGRINO?
Con questa definizione informale s'intende un'accoglienza privata non commerciale e in quanto tale non prevede una tariffa; la sistemazione è riservata ai pellegrini del Cammino di San Benedetto in possesso della credenziale.CHE COS’E’ IL DONATIVO?
È un'offerta libera e volontaria che il pellegrino, secondo le proprie possibilità, può lasciare a copertura delle spese e a sostegno della struttura.QUAL È IL GIUSTO DONATIVO PER CHI MI OSPITA?
Ognuno dia quel che può e anche per chi non può: ciascuno si regoli in coscienza, tenendo presente che chi vi ospita sostiene delle spese per poter garantire il servizio, e che la possibilità che continuino ad esserci ospitalità a donativo dipende anche da te.Legenda: SGL=Singola / DBL=Doppia / TPL=Tripla / QDPL=Quadrupla / SP=Solo Pernottamento / BB=Pernottamento e colazione / MP=Mezza Pensione
Sono stata a casa di Patrizia una settimana fa. Ora che ho terminato il mio cammino posso dire che è stata l’accoglienza migliore che ho incontrato sulla mia strada, la definirei il “donativo a 4 stelle”! Patrizia ha il dono di saper prevedere tutte le necessità del pellegrino e di mettere a disposizione quel che serve, scegliendo con gusto e facendoti sentire come a casa, con mille attenzioni ed una grande disponibilità. Il tutto in una location molto bella, circondata dal verde delle colline e nel relax utile per ritemprarsi ed affrontare le tappe successive. Grazie!
Patrizia ci ha fatto.soggiornare nell appartamento dove hanno vissuto per anni: una
abitazione curata nei minimi particolari. Ma la sorpresa piu gradita e stata la cena condivisa: serata molto piacevole e allegra, molti alimenti autoprodotti, un coniglio alla cacciatora da leccarsi i baffi e tutto il resto buonissimo. Poi colazione foto di gruppo e ripartenza. abbiamo incontrato tutte ottime location durante il cammino e conosciuto persone cordiali e ospitali. Da Patrizia abbiamo toccato sicuramente il toop!!!
Al termine di una tappa calda e faticosa, fermarsi alla “Casa del Pellegrino” è stata una piacevolissima sorpresa.
Patrizia ed Egidio con professionalità ma anche con stupenda disponibilità ed affabilità mi hanno fatto sentire a casa. E’ stata anche un’occasione di conoscenza reciproca nel gustare una cenetta preparata ottimamente da Patrizia. Se pensate di spezzare la tappa, vale davvero la pena!
non abbiamo parole per esprimere l’accoglienza che ci hanno riservato Patrizia ed Egidio e Arianna. Ci siamo sentiti come a casa in compagnia di vecchi amici in un posto a dir poco fantastico e rilassante. Grazie Patrizia e Egidio
Ivana 31/03/2024. Ho pernottato, insieme a due altre persone, in questa struttura la sera di Pasqua, Patrizia, la proprietaria della “Casa del Pellegrino” ci ha accolti, insieme a suo marito Egidio, come se fossimo di famiglia, dandoci il meglio sia a mangiare e sia come struttura della casa. Una struttura veramente ottima, ubicata, in una pace e armonia, che quasi quasi ti viene voglia di starci di più, che solo una notte.
Fermarsi a Civita da Patrizia è stato un regalo inaspettato. Siamo stati accolti con gentilezza, generosità e fiducia in un ambiente familiare, rilassante e accogliente. Patrizia saprà farvi sentire a vostro agio e vi aiuterà a recuperare le forze necessarie per il proseguo del cammino!
Mi sono ritrovato in questa struttura quasi per caso . Fin dall’ arrivo mi sono ritrovato in un clima familiare. Patrizia di una gentilezza e dolcezza infinita per non parlarvi della sua cucina buonissima 😍 ma che dire anche del resto della famiglia persone che ti restano nel cuore e poi la location ho avuto la fortuna di dormire nella baita in legno sulla piscina un posto incantevole e confortevole allo stesso tempo . Consiglio vivamente di visitare e trascorrere del tempo presso questa meravigliosa famiglia . Un abbraccio a presto 😘
Siamo appena ripartiti da casa di Patrizia, con un sapore di casa che ci ha accompagnati sin dal primo istante. Vi consiglio questa accoglienza per rilassarvi in struttura, godervi del buon cibo locale ed entrare in contatto con Patrizia e la sua famiglia. Noi abbiamo soggiornato con un bambino di 8mesi e Patrizia è stata così carina di cucinare il brodino per il piccolo.
Grazie di cuore per tutto e a presto.
Entri dal cancello stanca, coi piedi in fiamme e sei subito a casa. Patrizia ti accoglie come un’ amica, sembra di conoscersi già da tempo. Accogliente e discreta, non ti fa mancare niente. Una casa del pellegrino a 5 stelle!
Bellissima location. Familiarità e professionalità a servizio dei pellegrini. Ottima cucina che valorizza il territorio. Inoltre posizione strategica per il cammino. Ci si immerge in un silenzio e in una valle da togliere il fiato. La consiglio caldamente organizzando, come ho fatto io, la tappa .
Was für eine ausserordentliche Gastfreundschaft. In einem wunderbaren Haus wurde ich von der liebevollen Patrizia empfangen und so richtig verwöhnt.
Ganz lieben Dank dir für einen unvergesslichen Aufenthalt.
La casa di Patrizia è in posizione strategica per chi vuole spezzare la lunga e faticosa tappa fino a Casamari. Patrizia, schietta e pratica, offre un ottimo appartamento a cui non manca nulla ( a parte nel nostro caso un tubo flessibile rotto che ha reso difficile farsi la doccia, ma che sarebbe stato riparato il giorno dopo dall’intraprendente marito). Una cena semplice, salvifica perché attorno non c’è nulla per chilometri, una buona colazione, una provvidenziale connessione wifi (nessun segnale di telefonia mobile in tutta la valle). Se non si vuole, o se non si è in grado di, tirare dritto consiglio caldamente di soggiornare qui.
Dimezzare la tappa da Patrizia a Civita è stato come farmi un regalo. Casa circondata dai monti e il giardino è un toccasana per il corpo che necessità riposo. La cena è un meraviglioso momento di condivisione familiare. Patrizia è un’ottima cuoca !
Patrizia e la sua famiglia mi hanno fatto sentire a casa: la loro abitazione è magnifica e la cena condivisa è stata un’occasione di conoscenza bella e sincera. La consiglio.