Voi siete qui

Aggiornamenti 3^ edizione 2018

Download PDF
Aggiornamenti successivi alla terza edizione ristampata nel mese di Febbraio 2018.
Se siete in possesso della terza edizione 2016, consultate anche gli aggiornamenti precedenti.

INTEGRAZIONE TAPPE

TAPPA 6 RIETI-ROCCA SINIBALDA

NUOVO PERCORSO
Dall’acquedotto del Peschiera (3 righe sopra al punto [34]), proseguiamo diritto su una stradina asfaltata che termina dopo 500 m. Qui imbocchiamo un sentiero sulla destra che sale ripidamente nel bosco. Dopo 1 km si trova un’area picnic con una fontanella (aprire il rubinetto dentro al pozzetto poi richiuderlo). Proseguiamo ancora in salita per 700 m fino a sbucare su una stradina asfaltata dal fondo rosso. Andiamo a sinistra ancora in salita e dopo 500 m prendiamo un viottolo sulla destra che ci porta nella piazza di Belmonte in Sabina. Attraversiamo la piazza e imbocchiamo un voltone sulla sinistra che ci riporta sulla stradina asfaltata. Andiamo a destra passando sotto a un arco e proseguiamo sulla strada principale in discesa per 400 m. A un bivio, andiamo a sinistra su via Colle Catino passando davanti all’ufficio postale. Proseguiamo sulla stradina panoramica per 1,3 km in leggera discesa fino a raggiungere la strada che scende da Belmonte. Andiamo a sinistra e dopo 130 m raggiungiamo la provinciale. Andiamo a sinistra verso Rocca Sinibalda, e dopo 150 m imbocchiamo un sentiero in salita sulla sinistra. Procediamo su un crinale panoramico per 2,5 km; giunti a un bivio con un’edicoletta mariana sulla destra, procediamo ancora diritto in discesa per 900 m, fino a incrociare la provinciale. Attraversiamo la strada e procediamo diritto per altri 900 m fino a incrociare nuovamente la provinciale. Senza immetterci sulla strada, imbocchiamo una stradina sulla sinistra che dopo 200 m termina in un sentiero, che dopo 50 m conduce a un incrocio. Attraversiamo la provinciale e, seguendo le indicazioni per Rocca Sinibalda, proseguiamo sulla strada per 1,5 km fino al centro del paese.

[Download non trovato]

TAPPA 6 IN BICI Da Rieti a Rocca Sinibalda se si vuole evitare la ripidissima salita finale, in [35] proseguire lungo la provinciale Turanense fino al paese.

TAPPA 9 LICENZA-MANDELA
E’ stata segnata una bella variante su sentiero che passa dal Giardino dei Cinque Sensi, evitando quasi interamente la strada asfaltata.
Dal punto [54], andiamo a destra in leggera salita passando a fianco di alcune case; attraversiamo la strada sulle strisce pedonali e proseguiamo su un sentiero in salita che taglia un tornante. Andiamo a destra e dopo 40 m imbocchiamo un sentierino in discesa sulla destra. Proseguiamo in discesa in mezzo al bosco fino a raggiungere il torrente, dove si trova una bella cascata. Proseguendo lungo il torrente, passiamo un ponticello alla nostra sinistra che dà accesso al Giardino dei Cinque Sensi, una piccola area ricreativa con percorsi sensoriali e tavoli da pic-nic. Usciamo dal cancello e andiamo a sinistra in leggera salita per la strada, e dopo 600 m raggiungiamo la piazza di Licenza (3 righe sotto a [54]).

TRACCIA GPS DISPONIBILE

[Download non trovato]

VARIANTE BASSA (Grazie a Marzia del B&B Febinn – praticabile nei periodi asciutti). Tra Licenza e Mandela, percorso nel bosco tutto segnato, che accorcia di 700 m e risparmia 150 m di dislivello in salita/discesa. Dal punto [55] teniamo la sinistra su stradina che diventa sterrata, e dopo 200 m al primo incrocio andiamo a destra. Proseguiamo per 1 km su una bella sterrata che entra nel bosco, fino a un piccolo bivio dove imbocchiamo un sentiero sulla destra. Dopo 200 m oltrepassiamo un piccolo cancello, che richiuderemo alle nostre spalle. Proseguiamo su sentiero largo, fiancheggiato da pali dell’energia elettrica, tra piccole salite e discese sempre a breve distanza dal torrente Licenza. Dopo 2,2 km il sentiero gira verso sinistra e staccandosi dal torrente comincia decisamente a salire. In cima alla salita, dopo circa 450 m si incontra una sbarra verde. Da qui il sentiero esce dal bosco e procede in falsopiano tra gli ulivi per 1,2 km fino a raggiungere la strada asfaltata sotto al cimitero di Mandela; andiamo a destra passando davanti al fontanile con la statua di Padre Pio e proseguiamo in salita fino al paese.

TRACCIA GPS DISPONIBILE

Download “Orvinio-Mandela via variante bassa” 9_ORVINIO-MANDELA_via_variante_bassa.zip – Scaricato 1486 volte – 24 KB

TAPPA 11 SUBIACO
Non è possibile accedere al laghetto di San Benedetto, il ponticello è chiuso per motivi di sicurezza.

TAPPA 11 TREVI NEL LAZIO
Il Cammino è interrotto in località Comunacque [69], a causa dell’inagibilità e divieto di transito sul ponte romano, oltre il quale si trova una magnifica cascata. Fino al ripristino del passaggio (salvo eventuali soluzioni provvisorie in loco), proseguire a destra per la strada (dopo la curva c’è l’unico bar-trattoria della tappa: La Cascata, tel. 347-76.45.719). Dopo 900 m passiamo un ponte sull’Aniene, oltre il quale si trova una centrale idroelettrica; da lì proseguiamo ancora lungo la provinciale per 1,1 km, fino al cartello che indica il km 2, subito dopo il quale imbocchiamo un sentiero in salita sulla sinistra. Saliamo costeggiando la strada tra arbusti di macchia, dopo 170 m passiamo davanti a un traliccio dell’alta tensione, e di lì proseguiamo per altri 190 m attraverso un boschetto fino a raggiungere la recinzione di una proprietà privata. Costeggiamo la recinzione alla nostra sinistra per 130 m, per poi uscire su una sterrata, di fronte ad un ampio pascolo. Passando attraverso un cancello, entriamo nell’ampio prato, che attraversiamo longitudinalmente e dopo 340 m proseguiamo lungo l’antico sentiero per Trevi, quasi tutto ombreggiato. Il sentiero sale gradatamente e in modo costante fino alla “cona” (cappelletta) di San Pietro Eremita, dove andiamo a sinistra in salita per una strada ghiaiata (sulla quale si trova un cancello: se fosse chiuso, lo apriamo per poi richiuderlo alle nostre spalle). Dopo 170 m la stradina conduce a un casale agricolo, che superiamo per proseguire a destra su sterrata che, passando sopra al casale, continua a salire allo scoperto e dopo 500 m raggiunge l’antico fontanile della Cervinara [11.4], purtroppo in stato di abbandono. Il sentiero sale ancora per 1 km tra boschetti e macchia, fino a sbucare su una stradina asfaltata. Andiamo a sinistra in salita, e dopo 40 m proseguiamo diritto su un sentiero in discesa che passa a fianco del cimitero e dopo 350 m, divenuto asfaltato, termina su una stradina più grande. Proseguiamo ancora diritto in discesa, e dopo 100 m andiamo a destra passando a fianco del piccolo Parco dei Caduti. Dopo 50 m all’incrocio imbocchiamo sulla sinistra il viale in salita che conduce al centro; proseguiamo per 200 m fino a Porta Romana, che imbocchiamo sulla destra e dopo 50 m raggiungiamo la collegiata di Santa Maria Assunta con l’annessa piazzetta.

[Download non trovato]

TAPPA 12 TREVI NEL LAZIO
Non è possibile accedere alla cascata dalla località Comunacque [69] a causa del parziale crollo del ponte romano sul torrente Simbrivio. In alternativa, allungando di 1,6 km, da [69] andare a destra per la strada fino alla centrale e da lì ritornare indietro sul percorso a piedi fino alla cascata.

TAPPA 12 Tratto TREVI -GUARCINO
Da piazza Santa Maria Maggiore a Trevi, dando le spalle alla collegiata dell’Assunta, proseguiamo in discesa su Corso Vittorio Emanuele, e dopo 130 m usciamo dal borgo da Porta Napoletana. Proseguiamo diritto in ripida discesa su via Roma per 400 m, poi imbocchiamo un sentierino ancora in discesa sulla destra, che dopo 300 m conduce al ponte romano di San Teodoro.
Punto [72]“Svoltiamo a destra e dopo 130 m imbocchiamo un cancello sulla destra che dà accesso a una piccola sterrata” é sostituito da: “giunti sulla strada regionale, l’attraversiamo e 20 m a sinistra (in prossimità della curva), imbocchiamo un varco in una recinzione per animali (paletto da aprire e richiudere). Andiamo a sinistra e dopo 100 m raggiungiamo una piccola sterrata, dove andiamo a destra”

TAPPA 12 Tratto VICO-COLLEPARDO
Nuovo percorso su sentiero (segnato) che accorcia di 1,5 km evitando la strada provinciale: Raggiunta la cinta muraria di Vico nel Lazio, attraversiamo la strada e, passando sotto a un arco, entriamo nell’affascinante centro storico. Una breve e interessante visita del borgo ci porterà lungo via Garibaldi fino alla piazza del Comune; da qui, piegando a sinistra, passeremo davanti alla chiesa di San Michele Arcangelo per proseguire su via Vittorio Emanuele ed uscire dalla cinta muraria attraverso un secondo arco. Dal piccolo piazzale di via Marconi, scendiamo una scalinata sulla sinistra per portarci su via Roma; andiamo a  sinistra e dopo 30 m ci troveremo a un bivio tra la provinciale (che seguiranno i ciclisti), e una piccola strada in discesa sulla destra, che imboccheremo. La stradina scende ripidamente, e dopo 340 m, di fronte a una cappellina mariana, imbocchiamo una stradina sulla sinistra. Procediamo per 900 m pressoché in quota, su fondo sterrato e in cemento, fino a raggiungere una sterrata che costeggia un fosso. Andiamo a sinistra, oltrepassiamo il fosso e dopo 40 m a un bivio proseguiamo diritto; percorsi 20 m, a un secondo più piccolo bivio davanti a un uliveto, teniamo la sinistra imboccando un sentiero che procede in piano nel querceto. Dopo 420 m, oltrepassato un piccolo cippo confinario, sbuchiamo su una piccola sterrata che dà sulla strada asfaltata. Andando a sinistra per via Pozzo del Campo, dopo 800 m potremo raggiungere e visitare il Pozzo d’Antullo, e di lì proseguire sulla provinciale fino a Collepardo; mentre la strada più diretta per il paese è quella a destra in discesa (via per Vico) che seguiremo per 1,2 km fino allo stop sulla provinciale. Attraversiamo la strada sulle strisce pedonali e proseguiamo diritto in salita per 100 m fino allo stop successivo, a ridosso delle mura. Andiamo a destra e dopo 20 m imbocchiamo sulla sinistra una piccola scalinata da cui accediamo al centro storico (all’angolo del vicolo si trova l’Ecomuseo); proseguiamo lungo via Tolomei per 40 m per poi uscire attraverso un arco a sinistra su via Roma. Andiamo a sinistra e dopo 150 m raggiungiamo un piccolo belvedere panoramico dal quale ci si apre una vista grandiosa sulla valle del torrente Fiume.

[Download non trovato]

TAPPA 13 COLLEPARDO-CASAMARI
Dalla Certosa di Trisulti proseguiamo lungo la strada in discesa per 2 km; pochi passi prima del cartello che indica il km 2, scavalchiamo il guard-rail (i ciclisti proseguono per la strada), e scendiamo a destra lungo un sentierino, che dopo 150 m supera il torrente Fiume sul Ponte dei Santi, e ritorna sulla strada asfaltata. Andiamo a destra in salita, e dopo 300 m, all’uscita della prima curva, imbocchiamo un sentiero in salita sulla sinistra che taglia un ampio tornante della strada. Dopo 230 m attraversiamo la strada, e proseguiamo diritto su sentiero in salita, che dopo 160 m ritorna sulla strada asfaltata. Andiamo a destra, e dopo 30 m (di fronte al cartello del km 4), riprendiamo il sentiero in salita sulla sinistra, che termina dopo 250 m su un vialetto in cemento, in quota. Andiamo a destra passando davanti a un bel fontanile con vista panoramica sulla Certosa e sui monti Ernici, subito dopo il quale la stradina si biforca: teniamo la sinistra in discesa.
Dopo 400 m, usciamo sulla strada asfaltata in località Civita; andiamo a sinistra, e dopo 30 m (di fronte al cartello del km 5), nuovamente a sinistra imboccando una sterrata in discesa che attraversa bei pascoli. Dopo 220 m entriamo in un magnifico castagneto, e proseguiamo su sentiero che dopo 150 m attraversa una piccola radura e dopo 90 m termina su un ampio sentiero. Andiamo a sinistra, dopo 60 m superiamo un fosso e risaliamo su sentierino, e dopo 120 m attraversiamo una sterrata. Andiamo a destra costeggiando una recinzione e un filare di querce, e dopo 80 m imbocchiamo un’ampia sterrata sulla sinistra che sale nel bosco. Rimaniamo sulla sterrata per 2,3 km quasi sempre in graduale salita nel bosco, fino a raggiungere uno slargo, dove la sterrata termina per proseguire su un sentierino in discesa nel bosco. Proseguiamo su sentiero per 1,3 km in discesa (nel bosco supereremo anche un cancellino), fino a raggiungere alcune vasche/abbeveratoi, presso le quali passeremo un cancello sulla destra, dal quale si accede a una stradina, che passando a fianco di una casa, dopo 200 m raggiunge la provinciale. Andiamo a sinistra, e dopo 2 km raggiungiamo un incrocio in località Santa Maria Amaseno [77]. Fino a fine tappa come da guida.

[Download non trovato]

CERTOSA DI TRISULTI
Recentemente, la gestione della Certosa di Trisulti è passata in mano all’Istituto Dignitatis Humanae che la apre solo negli orari delle visite guidate, a pagamento.
Gli orari di visita della Certosa sono:
dal Lunedì al Venerdì ore 10,30
Sabato, Domenica e festivi ore 10,30 – 11,15 – 15,30 – 16,30
Biglietto d’ingresso € 5,00 – € 2,50 per i bambini fino a 14 anni
Timbro alla credenziale: presso la biglietteria.
Aperture personalizzate non prima delle 9,30 per min.10 pellegrini previa richiesta a trisulti@guidecicerone.it e ricevimento mail di conferma.
La domenica possibilità di partecipare alla Santa Messa alle ore 9 senza visita guidata.

TAPPA 16 ABBAZIA DI MONTECASSINO
Orario visite: continuato 8,45-18 (17 con l’ora solare)

ALTRE POSSIBILITA’ DI ALLOGGIO/VARIAZIONI

Presentare sempre la Credenziale, le strutture riconoscono tariffe agevolate ai pellegrini.

TAPPA 1
NORCIA
Affittacamere San Lorenzo via Patrizi Forti 9 (in centro), tel. 331-17.18.575 (Riccardo), info@camerenorcia.it. 14 posti letto, B&B: singola 35 €, doppia 50 €, tripla 70 €, quadrupla 80 €.
Ostello Il Capisterium, tel. 349-30.02.091, in camere comfort BB DBL 50 €, TPL 65 €, QDPL 75 €. In camera multipla con proprio sacco a pelo 17 €, supplem. biancheria 3 €.
Affittacamere La Meggiana, via Legnano 21, tel. 348-52.62.244 / 346-95.62.318, a persona SP 25 €.
Agriturismo Ristorante La Tana dei Lupi, via Case Sparse 261 (a 2 km da Porta Ascolana), tel. 346-10.55.754, BB SGL 40 €, DBL 60 € (per ogni letto aggiunto 10 €), cena pellegrina 20 €. Navetta da/per il centro su richiesta.

PIEDIRIPA
Agriturismo Antico Borghetto, tel. 340-74.07.861, 30 posti letto, a persona BB 25 €.

CASCIA
B&B Palazzo Sassatelli, palazzosassatelli@gmail.com – Singola 30 €, doppia e tripla 22 € a persona, Quadrupla 20 € a persona. Colazione ed uso cucina inclusi.
Casa Vacanze Salus non ospita più.
Esce Hotel La Reggia e si convenziona Hotel La Corte: tel. 0743-76.142 / 71.249, a persona BB SGL 50 €, DBL 35 €, TPL/QDPL 30 €. Cena 20 €.
Hotel delle Rose, nuovi prezzi: BB 35 € in singola, 27 € in doppia, 25 € in tripla, 23 € in quadrupla. Supplem. cena 13 €.

TAPPA 2
ROCCAPORENA
Il Bar Ristorante La Porrina non ospita più.

MONTELEONE DI SPOLETO
Hotel Brufa, nuovi prezzi: in doppia BB 33 €, in tripla 28 €, MP 45 €, supplem. SGL 5 €.

TAPPA 3
LEONESSA
Leonessa Affittacamere: solo pernottamento senza colazione.
Leo Hotel, nuovi prezzi: BB 40 €, MP 45 € (esclusi i festivi).

TAPPA 4
POGGIO BUSTONE
Il tel. del B&B Buongiorno Buona Gente é 371-1285998 (Giorgia)
Accoglienza Convento di San Giacomo solo per i gruppi min. 4-5 persone

TAPPA 5

CANTALICE
Ostello San Felice all’Acqua (adiacente al santuario, tel. 0746- 65.34.36 / 346-00.35.669 (Felice) / 328-22.06.687 (Alessandro), prolococantalice@libero.it, 6 posti letto con cucina, Solo pernottamento 15 €.

QUATTROSTRADE
Suore Madre Cabrini (fuori percorso): chiamare per i prezzi.

RIETI
B&B La Terrazza Fiorita, tel. 347-72.79.591, circa 40 posti letto in centro storico, BB 25 €.

TAPPA 6
BELMONTE
Casa del Camminatore, tel. 338-65.23.677 (Dorina), 8 posti letto a donativo.

VALLE DEL TURANO (percorso ciclistico): Escono dalla lista gli agriturismi Le Belle Rane e La Valle delle Stelle.

ROCCA SINIBALDA
Affittacamere il Conventaccio: SP senza biancheria 20 €, supplem. biancheria 5 €.

TAPPA 7
CASTEL DI TORA
Hotel Turano
ha chiuso
Case Vacanze Village on the Lake e Casa Matilda, tel. 349-71.85.007 (Enrico), emsilvetti@gmail.com. 4+4 posti letto in centro, prezzo ad appartamento 55 €.
Alessandra e Antonio (eccetto il mese di Agosto): tel. 329-63.45.811 / 320-55.97.669
Casa Vacanza Vista Lago, tel. 347-33.60.719 (Giampaolo) laketurano@gmail.com, 6 posti letto con uso cucina: 2 persone 50 €, 4 persone 90 €, 6 persone 120 €.

COLLE DI TORA
Turano Resort, tel. 331-71.78.581 (Fabio), due SGL e una DBL, a persona BB 40 €.

TAPPA 8
ORVINIO
B&B Il sorriso dei monti
, nuovo prezzo 25 € a persona.
Centro accoglienza San Michele, nuovi prezzi. In camerata: a persona SP senza biancheria 10 €, BB e biancheria 18 €. In camere con bagno: SGL 30 €, DBL 25 €. Posto tenda 5 € a persona.
B&B Souvenirs d’Antan, nuovo prezzo 25 € a persona.

TAPPA 9
PIAN DI PAPA
L’agriturismo Pian di Papa non ospita più.

LICENZA
Affittacamere Digentia, via Garibaldi 24, tel. 340-52.30.835, uso singola 25-30 €, doppia 35-45 €, in letto a castello 18 €

MANDELA
B&B Feb Inn, tel. 345-69.36.321. Nuovi prezzi: a persona: SP senza biancheria 17 €; supplementi: SGL 5 €, biancheria 3 €, colazione 5 €. In camerata: 12 posti letto, SP 10 € con proprio sacco lenzuolo.
B&B Paradise House, cena e posto tenda a donativo.

TAPPA 10
CICILIANO
(Valle del Giovenzano, raggiungibile dal percorso ciclistico):
Appartamento Casa Luna, tel.
339-36.02.685 (Roberto), 0774-79.73.99. 4 posti letto, SP con uso cucina, SGL 30 €, DBL o multipla 20 € a persona.

ANTICOLI CORRADO
Ostello Il Casone-Valle dell’Aniene,
via Roma 103 (a 200 m dal punto 60 proseguendo per la strada), tel. 328-0651517 (Lorenzo), info@valledellaniene.com. 22 posti letto in camere multiple, SP a persona 20 € con proprio sacco lenzuolo, 4 € asciugamani/lenzuola, 3 € colazione.
Affittacamere Legambiente Il Casone-Valle dell’Aniene, via Roma 103 tel. 328-0651517 (Lorenzo). 22 posti letto in camere multiple, SP a persona 20 € con proprio sacco lenzuolo, 4 € biancheria, 3 € colazione.

MARANO EQUO
Casa del Camminatore, tel. 351-89.30.330 (Franca). 6+4 posti letto a donativo, in paese; spazio tende.

MADONNA DELLA PACE
Romano, tel. 329-47.66.291, spazio per 4-5 tende, a donativo.

SUBIACO
Albergo Foresteria di Santa Scolastica: per i prezzi consultare il sito benedettini-subiaco.org (sconto 10% con credenziale).

Vivere l’Aniene (centro rafting e outdoor): sconto del 10% su tutte le attività presentando la credenziale.

TAPPA 11
TREVI NEL LAZIO
Casa del Camminatore, ospitalità a donativo in paese: Luisa 340-3245021 e Daniele 340-9895638
Casa di Marina, vicolo Alani 2, tel. 348-49.07.844 (Dino), 4 posti letto in centro storico, a donativo.
B&B Ara Baciadonne, tel. 0775-52.80.10, 340-53.44.024 (Lucilla), arabaciadonne@libero.it, 60/70 € la camera doppia.

TAPPA 12
COLLEPARDO
Per tutte le strutture, tassa di soggiorno 1,5 € a persona
B&B Flora e il Fauno, via Tolomei 4, in centro, tel. 339-23.62.730 / 339-61.58.740, floraeilfauno@libero.it, 7 posti letto, BB 20 € a persona (+5 € supplem. riscaldamento)
B&B La Casa d’Ivi via Roma 10, in centro, tel. 340-99.94.332, lacasadivi.10@libero.it. Quattro camere con bagno, uso cucina, nuovo prezzo 25 € a persona
B&B Le Larie, via San Giovanni 11/13, tel. 371-31.07.570 (Francesca), 377-14.42.917 (Paola), lelarie@gmail.com. 6 posti letto in centro, BB 25 € singola, 50 € doppia (+5 € nel periodo invernale)
Camping Monti Ernici, tel. 346-84.31.007, posto tenda 5 €+ 3,5 € a persona. Bungalow BB: 20 € + 5 € biancheria.

TAPPA 14

CASTELLIRI
Casa del Camminatore
, via Le Quadra, tel. 349-79.37.639 (Valeria), 3-4 posti a donativo. DAL 1 GIUGNO 2019.

ARPINO
B&B Marco Tullio Cicerone, piazza Municipio 7, tel. 0776-848250, 377-40.58.765, info@bnbcicerone.it. BB camera singola 40 €, doppia 50 €.
Roberto, 328-54.25.707, piazza Gioacchino Conti, 5 posti letto, con lenzuola, asciugamani e angolo di cottura. A donativo.
B&B Il Caùto, via Caio Mario 43, tel. 333-90.01.287 (Lucia), 333-46.32.937, bbilcauto@gmail.com, BB camera singola 35 €, doppia 45 €.
Ospitalità Pellegrina, Anna, via Madonnella,2 (quartiere Parata), tel. 339-14.84.610, farfallalibellula52@yahoo.it, 6 posti letto con uso cucina, a donativo.
Albergo Cavalier d’Arpino, nuovi prezzi: BB a camera: SGL 33 €, DBL 50 €, TPL 65 €, QDPL 80 €. MP a persona: SGL 48 €, DBL 42 €, TPL 39 €, QDPL 36 €.

TAPPA 15
ROCCASECCA
B&B Il Feudo: 9 posti letto in camere e appartamento attrezzato con bagno, cucina, lavatrice, Wi-Fi

TAPPA 16
MONTECASSINO
Monastero Benedettine di Santa Maria della Rupe, tel. 333-74.39.508 (Suor Silvana), santamariadellarupe@gmail.com.
15 posti letto con possibilità di ristorazione, avvisare 1-2 giorni prima, a donativo. A 3 km dall’abbazia scendendo lungo la strada per Cassino.
CASSINO
Hotel La Pace, via Abruzzi 16, tel. 0776-31.13.47, lapace@cassinohotel.com – www.cassinohotel.com. BB a persona 40€ singola, 30€ doppia, 25€ multipla