Ultimo aggiornamento: 16/12/2024 17:25:25
Casa di preghiera San Biagio
A donativo | (Ospitalità pellegrina)
Subiaco - Contrada San Biagio, snc (Guarda sulla mappa ...)
334-71.38.286
https://www.sanbiagio.org/
info@sanbiagio.org
Gestito dalle salesiane, è un luogo di silenzio e spiritualità.
Vi si accede a piedi imboccando un sentiero in salita dal piazzale superiore del Sacro Speco.
CHE COS’E’ LA CASA DEL PELLEGRINO?
Con questa definizione informale s'intende un'accoglienza privata non commerciale e in quanto tale non prevede una tariffa; la sistemazione è riservata ai pellegrini del Cammino di San Benedetto in possesso della credenziale.CHE COS’E’ IL DONATIVO?
È un'offerta libera e volontaria che il pellegrino, secondo le proprie possibilità, può lasciare a copertura delle spese e a sostegno della struttura.QUAL È IL GIUSTO DONATIVO PER CHI MI OSPITA?
Ognuno dia quel che può e anche per chi non può: ciascuno si regoli in coscienza, tenendo presente che chi vi ospita sostiene delle spese per poter garantire il servizio, e che la possibilità che continuino ad esserci ospitalità a donativo dipende anche da te.Legenda: SGL=Singola / DBL=Doppia / TPL=Tripla / QDPL=Quadrupla / SP=Solo Pernottamento / BB=Pernottamento e colazione / MP=Mezza Pensione
Ottima accoglienza per una vera oasi di Pace; un piacere condividere tempi e luoghi con le suore e gli altri/e ospiti
Vale la pena affrontare la salita da Subiaco per arrivare a Casa San Biagio. Da pellegrino ti senti subito a casa.
Esperienza da ripetere per godere della bellezza del luogo e delle persone incontrate! San Benedetto ne sarebbe fiero!
Eremo di grande bellezza e pace, sembra di essere in Paradiso!
Una grande pace.
Silenzio, condivisione. Un rifugio dell’anima.
Raggiunte in macchina alla vigilia della partenza, per poi partire da S.Scolastica la mattina successiva per l’inizio del nostro cammino. Struttura accogliente immersa nel verde e nella pace, dove lo spirito di fratellanza è palpabile. È stato per noi bellissimo poter condividere la preghiera e il momento della cena con le suore e con altri loro ospiti.
Un po’ scomodo da raggiungere ma in splendida posizione sopra il sacro speco. Posto tranquillo e sereno. Condivisione della cena con le suore. Tutte molto gentili ed accoglienti.
Dopo tanta salita sei ripagata da un accoglienza unica ,calore e ti senti una pellegrina a tutti gli effetti…grazie del letto della doccia del cibo e delle parole…
Bellissima esperienza sostare in questo luogo e l’accoglienza in particolare di Suor Giuditta ci ha ritemprato lo spirito dopo la sosta ad Agosta. Luogo di forte spiritualità e amore per il prossimo. Ci hanno accolte con sorrisi e dell’ottimo cibo, da ritornare sicuramente!