Voi siete qui
News/Eventi 

Certosa di Trisulti

Download PDF
A partire dal 3 giugno 2025, l’accesso alla Certosa di Trisulti, uno dei complessi monumentali religiosi più suggestivi del Lazio di proprietà statale, sarà regolato da un biglietto d’ingresso.
📜 Il provvedimento, approvato con decreto dalla Direzione regionale Musei nazionali Lazio, previo parere della Direzione generale Musei del Ministero della Cultura, rientra nelle strategie di tutela, valorizzazione e fruizione dei luoghi della cultura nazionali.
 
L’introduzione del biglietto ha infatti l’obiettivo di far riconoscere il valore storico-artistico del monumento e di reperire risorse utili a garantire la conservazione e manutenzione del complesso monumentale, in linea con la programmazione triennale degli interventi di restauro e tutela del patrimonio culturale.
 
🎟️ Il biglietto costerà soli 5 euro, mentre sarà gratuito per i minori di 18 anni e agevolato a 2 euro per i cittadini europei tra i 18 e i 25 anni. Ci sarà inoltre la possibilità di acquistare un biglietto annuale, con accessi illimitati, a 10 euro.
 
Gli eventi e le celebrazioni religiose saranno comunque ad accesso libero. Altre informazioni su riduzioni e gratuità sono disponibili nel sito web della Direzione regionale Musei Nazionali Lazio.
 
🔍 Con l’acquisto del biglietto di ingresso i visitatori potranno partecipare alle visite guidate gratuite previste il sabato, la domenica e i festivi, organizzate in collaborazione con LAZIOcrea, nell’ambito di uno specifico accordo di valorizzazione in essere tra la Direzione regionale Musei nazionali Lazio e la Regione Lazio.
 
ℹ️ Tutte le informazioni su costi, orari, modalità di acquisto e agevolazioni, sono disponibili sul sito web www.direzioneregionalemuseilazio.cultura.gov.it

Post correlati

Lascia un Commento